LEGGIAMO POI SI VEDRA'

Categoria
In Evidenza
Data
17 Novembre 2017 19:00
Luogo
il Funaro
Telefono
0573 977225
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

Letture e proiezioni su cinema, letteratura e teatro

LEGGIAMO POI SI VEDRA'

A cura di Massimiliano Barbini

Ha inizio un nuovo ciclo de Il Leggiamo poi si vedrà, a cura di Massimiliano Barbini, ogni 3° Venerdì del Mese con letture e proiezioni su cinema, letteratura e teatro attraverso cui dipanare il filo rosso che lega la pagina scritta e il grande schermo. Ogni appuntamento è preceduto da un aperitivo in Caffetteria alle ore 19. 

Venerdì 17 Novembre 2017 il romanzo protagonista sarà Il Conformista di Alberto Moravia e la sua trasposizione cinematografica nell'omonimo film diretto da Bernardo Bertolucci.

Ingresso serata €12

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0573/977225. Per maggiori dettagli consultare il sito http://www.ilfunaro.org/

 

--------------------------

 

Il progetto si inserisce in un quadro di iniziative dal titolo La biblioteca, l’isola, le sue voci, volte a favorire la lettura fra un pubblico di tutte le età e a far vivere i testi della Biblioteca del Funaro e dell’Archivio Neumann di cui il Centro pistoiese è sede. Non è nuova questa tendenza “vivificatrice” della pagina scritta da parte di Massimiliano Barbini che è l'ideatore e il responsabile del progetto in cui rientra anche l'altro appuntamento con "Il Raccontamerende", dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni con Letture e animazioni in Caffetteria seguite da una gustosa merenda, e con "Compleanni d'autore", un ciclo di incontri intorno ad alcuni autori di cui si festeggerà la nascita anche se saranno le loro abilità creative a sorprenderci.

 

Per maggiori dettagli consultare il sito http://www.ilfunaro.org/

 
 

Altre date

  • 17 Novembre 2017 19:00