A quattro mani - Fiabe a colori

Categoria
In Evidenza
Data
4 Marzo 2017 17:00
Luogo
il Funaro
Telefono
0573 977225
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

A QUATTRO MANI - FIABE A COLORI

Laboratorio di Creazione Manuale

 

Al Funaro di Pistoia un laboratorio di creazione manuale pensato per bambini (dai 4 agli 8 anni) accompagnati da un adulto (genitori sì ma anche nonni, zii, fratelli maggiori, baby sitter,...) a cura di Eleonora Spezi, artista a scenografa (anche per i Fratelli Forman di Praga) che traccia un percorso che parte dal racconto per finire con la creazione di un oggetto.

Quest'anno il ciclo di laboratori "A Quattro Mani" si affaccia su nuovi esperimenti. Ciascun incontro sarà dedicato ad un colore, al quale verrà abbinata una fiaba che leggeremo all'inizio del laboratorio. Successivamente spiegheremo come preparare quel preciso colore, partendo da elementi reperibili in natura come verdure, piante, spezie... Grazie all'aiuto dei più grandi sarà possibile estrarre un colore naturale, che permetterà ai più piccoli di utilizzarlo illustrando la fiaba letta.

La particolarità della proposta sta nel creare uno spazio di dialogo creativo fra adulti e bambini, per sviluppare, insieme, un nuovo approccio alla manualità ed è dedicato perciò a tutti quei grandi e piccini che, un sabato al mese, hanno voglia di tirarsi su le maniche e far viaggiare la fantasia.

Ingresso €15 (adulto e bambino), ridotto tesserati il Funaro €12.


Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0573/977225 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per dettagli visitare il sito http://www.ilfunaro.org/

 
 

Altre date

  • 4 Marzo 2017 17:00