WIKIPIERA

Categoria
In Evidenza
Data
8 Marzo 2017 21:00
Luogo
Teatro Comunale Lamporecchio (Via della Costituzione, 11)
Telefono
0573-991609
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato
Intervista Spettacolo
 
con Piera Degli Esposti
e con Pino Strabioli
 
Società per Attori
 
In occasione della "Festa della Donna" il Teatro Comunale di Lamporecchio ospita una 'Signora' del Teatro italiano, Piera Degli Esposti, qui in inedita coppia con Pino Strabioli, dopo la fortunata trasmissione di Rai tre Colpo di scena.
WikipierA è un’intervista dal vivo, condotta da Pino Strabioli, nella quale la grande attrice ripercorre più di 50 anni di carriera: dagli amori impossibili e quelli possibili, il rapporto profondo e controverso con la mamma, la passione per Bologna, gli incontri fondamentali come quello con la scrittrice Dacia Maraini e il regista Marco Ferreri; Lucio Dalla, De Chirico e poi ancora le tappe della carriera, dall’indimenticabile interpretazione di Molly cara per cui Eduardo De Filippo sentenziò “Chesta è o vierbo nuovo”, al cinema d’autore (da Pasolini e i Taviani a Moretti e Tornatore, dalla Wertmuller a Bellocchio e Sorrentino) agli ultimi successi televisivi (Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia).
Un’intervista che è uno spettacolo, un vero e proprio show, un concerto fra brani di grande teatro e ricordi. Da Joyce a D’Annunzio, da Beckett a Campanile lo spettacolo segna il ritorno alle scene della grande attrice, dopo quasi 10 anni di assenza. Dice di sé: “Preferisco essere raccontata in vita che da morta. Lo spettacolo è il dietro le quinte di un’attrice, la formazione, le bocciature iniziali e poi i consensi. Penso che ai giovani possa servire vedere che si può costruire un cammino andando controcorrente”.
E per finire la grande prova d’attrice con un monologo di Beckett che lascia incantati e ci conduce tra le pieghe dei sogni più belli, quelli che trasformano la sofferenza in colta bellezza.
 
Prevendita Biglietteria Teatro Comunale Lamporecchio 333-9250172 (martedì 7 e mercoledì 8, ore 16.30/19)
prevendita anche alla biglietteria del Teatro Manzoni: 0573-991609/27112
 
 
 

Altre date

  • 8 Marzo 2017 21:00