Pistoia Medioevo

Categoria
In Evidenza
Data
8 Ottobre 2017 00:00
Luogo
Piazza della Resistenza, Pistoia

Tutti sanno quanto Pistoia abbia un’anima medievale. Abbiamo cercato di creare un’occasione ludica e culturale in cui il medievale e l’essere di Pistoia si incontrino nel più ampio spettro di attività possibili: dal folclore alla rievocazione, dal mercatino di attività artigianali ai giochi per bambini. 
Offrire al visitatore un’esperienza del medioevo in modo accessibile e con intento divulgativo attraverso percorsi tematici.
La manifestazione si svolgerà nella giornata di DOMENICA 8 OTTOBRE 2017 e sarà anche l’occasione del primo Raduno dei Gruppi Storici della Provincia di Pistoia. 
L’evento inizierà al mattino, con una conferenza/incontro in Sala Maggiore nel Palazzo Comunale di Pistoia (ore 10) sarà presentato il Comitato Storico Regionale, organismo di recente costituzione in seno al Consiglio Regionale, che si propone di coordinare e tutelare il patrimonio rievocativo Toscano. Seguirà un corteo storico che muoverà da piazza Duomo a piazza della Resistenza dove saranno allestiti accampamenti, attività, mostre e mercatino.
Durante tutto il pomeriggio si susseguiranno esibizioni di sbandieratori, musici, arcieri, spadari e danze della Compagnia dell’Orso e degli altri gruppi partecipanti.

 
 

Altre date

  • 8 Ottobre 2017 00:00